Luogo

Attilio Quintili studio
Via Vincioli 15, DERUTA

Data

Ott 30 2021 - Nov 14 2021
Evento passato

Ora

17:00

Etichette

Mostra

Lo spazio Assente – Danilo Fiorucci

La volontà e la curiosità di esperire varie forme dimensionali e materiche, entro e oltre la pittura, è una caratteristica intrinseca del lavoro di Danilo Fiorucci. Nella sua pittura su tela sono da sempre presenti densità cromatiche che si consolidano in presenze corporee informi, svelate dal fare stesso pittorico e rivelate da luminescenze che le estraggono dalla tenebra del colore più profondo in un processo epifanico dal sapere antico. La pittura diviene corpo
tridimensionale estendendosi nello spazio in molteplici continuità. . … (tratto da Solidus Vacuus / Corpus Alius. Aldo Iori)

… A un primo livello di lettura, contestualmente al retroterra operativo dell’artista, il progetto Lo Spazio Assente segna una fase di lucida maturità. Con ciò, in merito agli esiti che scandiscono l’evoluzione del ciclo, si fa riferimento alla sua progressione, risolta assecondando le vie della pittura, del disegno, della scultura e dell’installazione, con una coerenza speculativa inalterata. … (tratto da L’assenza fra spazio e tempo, di Davide Silvioli)


Lo Spazio Assente
Danilo Fiorucci
30 ottobre – 14 novembre 2021 Attilio Quintili studio, Via Vincioli 15, DERUTA
inaugurazione 30 ottobre ore 17.00