Luogo

Thats Hall
Via dei Reti, 23 - Roma

Data

Ott 16 2020
Evento passato

Ora

17:00

Etichette

Mostra

Live painting performance dell’artista Marco Rèa

Presso gli spazi di That’s Hall nel cuore di San Lorenzo si potrà assistere alla realizzazione di un’opera di street art indoor.

La performance dell’artista Marco Rèa consisterà nella realizzazione di un murales concepito proprio in site-specific, con uno stile unico, delicato ed evanescente tipico delle sue opere. 

Marco Rèa nasce a Roma il 1º novembre del 1975 e dopo il liceo artistico studia fumetto e illustrazione, per poi laurearsi in Storia dell’arte.

Negli anni Novanta inizia ad utilizzare le bombolette spray per cambiare le immagini pubblicitarie di cartelloni e copertine di riviste di moda, dando vita a nuove opere, stravolte e deformate nella loro essenza.

Rèa riporta le immagini in questo modo ad una realtà più autentica e personale. I volti perdono i contorni, vengono spogliati dalle peculiarità per riportarli ad una essenza svincolata da sovrastrutture e preconcetti.

L’autore ad oggi è tra i più noti fashion illustrator ed è uno degli artisti più rappresentativi della corrente lowbrow \ pop surrealista.

“Realizzerò un’opera su muro con bombolette spray, con l’utilizzo di uno stencil che ho precedentemente tagliato a mano” ha dichiarato Marco Rèa, in merito alla performance del 16 ottobre. “L’opera è un apparente groviglio di linee che messe insieme vanno a creare il volto di una donna orientale”. 

Il 23 ottobre alle ore 19, sempre nella sede di That’s Hall, l’autore infine presenterà  il murales illustrando le tecniche di realizzazione e rispondendo alle domande del pubblico. 

Ingresso all’evento del 16 ottobre solo su invito.

Per confermare la presenza:info@thatshall.com