Luogo

Monte Ciocci
Via Lucio Apuleio, 33 - 00136 Roma

Data

Lug 23 2021
Evento passato

Etichette

Cinema - Video gallery

La rassegna dei film d’animazione Laika a Monte Ciocci

Direttamente dall’Oregon, i film d’animazione in stop motion della Laika Entertainment arrivano a Monte Ciocci! 

  • 25 Giugno, CORALINE E LA PORTA MAGICA di Henry Selick (2009, 100 min): Coraline si trasferisce in una nuova casa con i genitori. Un giorno si accorge di una porta che non aveva mai visto e che conduce a un universo parallelo. 
  • 2 Luglio, PARANORMAN di Sam Fell e Chris Butler (2012, 92 min): Una cittadina viene assaltata dagli zombie. Norman, un ragazzo capace di comunicare con i morti, è l’unico che può salvarla da una maledizione secolare, ma dovrà affrontare fantasmi, streghe, e soprattutto gli adulti, ottusi ed ignoranti. 
  • 9 Luglio, BOXTROLLS – LE SCATOLE MAGICHE di Graham Annable e Anthony Stacchi (2014, 96 min): Dalla scomparsa del piccolo Trubshaw, nella città di Pontecacio, il perfido Archibald Arraffa dà la caccia ai Boxtrol per turpi scopi. Il piccolo Uovo, con l’aiuto della figlia del sindaco, Winnie, tenta di salvare i propri amici. 
  • 16 Luglio, KUBO E LA SPADA MAGICA di Travis Knight (2016, 101 min): L’esistenza pacifica del piccolo Kubo sembra crollare quando evoca per sbaglio uno spirito vendicativo del passato. Una volta fuggito, il ragazzo unisce le forze con Scimmia e Scarabeo per ritrovare l’armatura del padre. 
  • 23 Luglio, MISTER LINK di Chris Butler (2019, 103 min): Le vicende di un audace esploratore di creature mitiche di nome Sir Lion Frost, alla ricerca della leggendaria valle di Shangri La nell’Himalaya, accompagnato da un simpatico Sasquatch, chiamato Mr. Link che vuole ricongiungersi con i suoi simili. 

Laika, LLC. è uno studio di animazione stop-motion statunitense che si occupa di lungometraggi e pubblicità. È famosa soprattutto per la produzione di lungometraggi quali Coraline e la porta magica del 2009 e ParaNorman del 2012. Laika è di proprietà del cofondatore e presidente della Nike, Phil Knight, e si trova nell’area metropolitana di Portland, in Oregon. L’azienda ha due divisioni: Laika Entertainment per lungometraggi e Laika/House per contenuti commerciali, come pubblicità web e cortometraggi.


Inizia la rassegna dei film d’animazione Laika