La Parte Scura dell’Europa
Fondazione Aria e Comune di Lanciano invitano, giovedì 18 luglio alle ore 18.30, alla serata evento con l’Artista Vito Bucciarelli che ha progettato l’installazione permanente, nel Parco delle Arti Musicali, dell’opera La Parte Scura dell’Europa attraverso una performance che vedrà la partecipazione dell’attore Ninni Galasso, del musicista Roberto De Grandis e della danzatrice Maristella Fulgenti.
Il progetto, nato in Tunisia nel periodo del suo soggiorno nella città di Sousse nel 2010, è stato realizzato nel Museo Macro Asilo di Roma il 15 Giugno 2019. L’opera ‘La Parte Scura dell’Europa’ è il risultato di uno sguardo ravvicinato sullo stato di necessità del continente Africano; uno sguardo che lo propone centrale in un assetto politico ideale con l’Europa. (cit. V.B.)
L’evento di giovedì p.v. si pone in continuità con la mostra personale di Vito Bucciarelli Sovralunare o celeste, a cura di Mariano Cipollini, parte della Rassegna Stills of Peace, inaugurata lo scorso 6 luglio e visitabile fino all’8 settembre nel Museo Archeologico di Atri (Te).
Ti aspettiamo nella bellissima Corte dell’ex Monastero dei Canonici Lateranensi, oggi Parco delle Arti Musicali Torri Montanare e sede della Scuola Civica di Musica ‘Fedele Fenaroli’ (Largo dell’Appello, 2 Lanciano), dove avremo modo di illustrarti con la Direttrice Artistica i progetti culturali ideati e prodotti dalla nostra Fondazione e le modalità di adesione in qualità di Socio permanente o sostenitore per tutti coloro che credono all’Arte come un germoglio che può rigenerare la Pace.