La giornata del contemporaneo, a Natale regala l’arte, con Vanity Fair alla scoperta delle botteghe
Made in Cloister partecipa alla Giornata del Contemporaneo promossa dal MiBACT. In questo periodo di distanziamento e di chiusura al pubblico, si è pensato di portare il pubblico all’interno della Fondazione, intesa non solo come spazio fisico, per provare a trasmettere la nostra missione: Arte, Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Rigenerazione Urbana, Comunità.
Continua inoltre la collaborazione con Vanity Fair continua: dal viaggio nel meraviglioso mondo delle botteghe artigianali di Napoli a un interessante talk sull’idea di futuro, che si potrà vedere dal 28 novembre collegandosi a questo link: https://vanitystories.vanityfair.it/edison
Per questo Natale diverso dagli altri, inoltre, arriva un regalo originale ed esclusivo dalla Bottega Made in Cloister: serie limitate e pezzi unici che gli artigiani hanno realizzato dalle idee di artisti e designer.
Infine, si sono svolti i laboratori di sensibilizzazione all’arte, a cura della Fondazione Made in Cloister e della cooperativa sociale Dedalus con i ragazzi di Porta Capuana. Le attività si sono svolte nel chiostro di Santa Caterina, in dialogo con l’esposizione (H)EAR di Sergio Fermariello il quale ha accompagnato gli allievi nel processo creativo.
La giornata del contemporaneo, a Natale regala l’arte, con Vanity Fair alla scoperta delle botteghe