ARCO Lisboa

Luogo

Spazio Thetis
Calle Donà, 2737/f, 30122 Venezia

Categorie

Data

Ott 29 2022
Evento passato

Ora

15:00

Etichette

Installazione

Irma Paulon | Piani di Esistenza

Sabato 29 ottobre verrà presentata la nuova installazione open air Piani di Esistenza di Irma Paulon nel parco sculture di Spazio Thetis, hub dell’Arte contemporanea all’Arsenale Storico di Venezia. 

La presentazione si terrà nell’ambito dell’iniziativa Oltre il giardino, di Wigwam Club Giardini Storici, associazione senza scopo di lucro impegnata nella valorizzazione dei giardini storici e reduce dal grande successo del suo XVIII Festival dei Giardini.

Il pubblico potrà partecipare ad una conversazione tra le curatrici Mariagrazia Dammicco, presidente Wigwam Club Giardini Storici Venezia, e Antonietta Grandesso, responsabile Spazio Thetis, durante la quale l’Artista racconterà e svelerà se stessa e la sua ultima creazione. 

A seguire il programma prevede una Passeggiata Musicata nel parco di Thetis, durante la quale Mariagrazia Dammicco e Oreste Sabadin – fra racconti, brevi letture e improvvisazioni al clarinetto – accompagneranno alla scoperta dei progetti “Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto”, “Quercia di Joseph Beuys”, “Venice Iris Lab” e in particolare “Venezia è Giardino” con i due bagolari dedicati agli amici danesi Thorkild e Jan, che ora hanno sullo sfondo l’opera “Building Bridges” di Lorenzo Quinn.

Seguirà un momento conviviale con un brindisi gentilmente offerto dall’azienda Bisol. 

Piani di esistenza” è un’installazione composta da due scale e dodici onde di ferro, con interventi di resina e pigmenti ed è stata collocata a poca distanza dalle aiuole “Venezia è un Giardino”, dedicate all’omonimo progetto di restauro di giardini sostenuto dalla donazione del socio danese Jan Torkild.


Irma Paulon
Piani di Esistenza
A cura di Mariagrazia Dammicco e Antonietta Grandesso
Spazio Thetis
Arsenale Novissimo, Bacini – Venezia (fermata vaporetto: Bacini)
29 ottobre ore 15.00

X
×