
Io ho visto solo la fine
Nell’ambito del progetto «Eternità dorata — La Beat Generation tra buddhismo e i valori americani», avviato dallo Studio Campo Boario a giugno 2021, Pasquale Polidori presenta «Io ho visto solo la fine», un happening che si propone come lettura incoerente e frammentaria del poema più celebre di Allen Ginsberg.
Attraverso le interferenze di Jackson Pollock, Gina Pane, Ferruccio De Filippi, e basandosi su una griglia di materiali e azioni predisposta da Polidori, gli artisti invitati elaborano l’idea di una lettura che è in bilico tra rifrazione e annullamento del testo di Ginsberg, esteso al di là della sua lettera, tradotto in una cosa da disperdere e, in effetti, già persa e finita in partenza – come ciò che si è consumato nella contemporaneità.
L’ingresso è gratuito ma consentito solo con dispositivi anti Covid19 e Green Pass.
Studio Campo Boario
Via del Campo Boario 4 Roma
28 ottobre 2021 dalle 16:30 alle 20:30
Pasquale Polidori presenta
IO HO VISTO SOLO LA FINE: LETTURA DI HOWL DI ALLEN GINSBERG
con
Giovanna Fiacco, Naoya Takahara, Alberto D’Amico, Tianyi Xu, Michele Zaffarano, Chiara Vignandel, Salvatore Zoncheddu, Pasquale Polidori.
Grazie a Mariella Bolzoni e a Federica Luzzi.