Luogo

Gaggenau DesignElementi Hub
Corso Magenta 2 - Milano

Data

Dic 13 2021
Evento passato

Ora

18:00 - 20:15

Etichette

Fiere - Eventi

FIAT LUX | Fulvio Morella

Fulvio Morella, per celebrare i suoi primi 50 anni, donerà interamente il ricavato della vendita del suo multiplo FIAT LUX, al sostegno dei giovani artisti del Premio Cramum 2022.

Il multiplo FIAT LUX, è realizzato dal noto maître chocolatier Guido Castagna su progetto dell’artista in 50 pezzi numerati e alcune PdA (prove di artista rinominate da Morella “Prove di Amicizia”). Quest’opera è unica nel suo genere dal momento che l’artista ha impiegato il cioccolato per realizzarla: FIATLUX altro non è che un lingotto di cioccolato fondente arricchito dalla scritta in braille in cioccolato bianco. La scritta riportata è FiatLux (Sia fatta la luce). Tale locuzione è spesso collegata a Louis Braille che con la sua rivoluzionaria invenzione 200 anni fa permise alle persone cieche o ipovedenti di scrivere ed essere una componente attiva della società. Allo stesso modo l’artista auspica che l’arte diventi sempre di più strumento di una maggiore e reale inclusione e collaborazione tra le persone.

L’opera FIAT LUX sarà presentata il 13 dicembre in occasione della celebrazione di Santa Lucia, protettrice degli occhi e dei ciechi, presso il Gaggenau DesignElementi Hub di Milano. Lo stesso spazio ospiterà fino al 25 febbraio anche la mostra PARS CONSTRUENS dedicata ai quadri scultura in legno, metallo e braille di Fulvio Morella.

Su appuntamento e con green pass fino a esaurimento posti
RSVP infocramum@gmail.com


FIAT LUX | Fulvio Morella

13 dicembre ore 18:00 – 20:15
Gaggenau DesignElementi Hub, Corso Magenta, 2 – Milano

X