Luogo

Fondazione No Man's Land
Contrada Rotacesta - Loreto Aprutino (PE)
Sito web
http://nomanslandfoundation.org

Data

Ott 09 2021
Evento passato

Ora

11:00 - 15:30

Etichette

Installazione

Fabrice Hyber | Le Chêne et les Noyers / La Quercia e i Noci

Alle ore 11.00 la Fondazione No Man’s Land inaugura l’installazione site-specific permanente di Fabrice Hyber dal titolo Le Chêne et les Noyers / La Quercia e i Noci, a cura di Zerynthia Associazione per l’Arte Contemporanea OdV.

Alle ore 15:30, presso il Teatro Comunale Luigi De Deo, ci sarà una tavola rotonda, dal nome Metti un Seme e Salva il Mondo / Pick a Seed and Save the World.

Fabrice Hyber fonda la sua arte su una poetica della mutazione e del continuo divenire. Nella sua opera, video, immagini, performance diventano strumenti di ricerca di un punto di contatto tra Arte, Scienza e Impresa.

L’artista prevede un intervento permanente nello spazio di No Man’s Land che già ospita molte installazioni anch’esse permanenti e che è aperto gratuitamente 365 giorni l’anno a tutti. La Fondazione presta una particolare attenzione all’educazione ambientale e alla didattica.

Nel nuovo spazio del Museo Acerbo, alla già prestigiosa collezione delle Ceramiche di Castelli si aggiungeranno opere in ceramica di artisti contemporanei internazionali. Durante la tavola rotonda artisti, botanici, agricoltori, architetti, scienziati si interrogheranno sul rapporto tra il mondo vegetale e la sua relazione con la società.

Alle ore 13:00 il Museo Acerbo delle Ceramiche di Castelli inaugura il nuovo spazio della Fondazione No Man’s Land con esposizione delle opere in ceramica degli artisti contemporanei Alberto Garutti, Felice Levini, H. H. Lim, Fabrice Hyber, Donatella Spaziani, a cura della Fondazione No Man’s Land.

Alla tavola rotonda interverranno: Alberto Colazilli – Esperto di giardino e restauro del Paesaggio; Antonio Di Marco, Presidente dei Borghi più belli d’Italia per l’Abruzzo e il Molise; Lina Ghibelli, Biologa cellulare, Università di Roma Tor Vergata; Hou Hanru – Direttore artistico MAXXI Roma e L’Aquila; Fabrice Hyber – artista; Monique Savoie – Presidente-Fondatrice Société des Arts Technologiques, Montréal; Lucio Zazzara – Presidente del Parco Nazionale della Maiella, Abruzzo. Modera: Giovanna Felluga – Comitato Scientifico Fondazione No Man’s Land


Fondazione No Man’s Land
presenta
FABRICE HYBER
Sabato 9 Ottobre 2021

×