
Contingentia
Si inaugura la mostra collettiva “Contingentia”, a cura di Raffaele Gemma, che riunisce otto artisti, per la maggior parte già insieme nelle edizioni passate di Syncronicart, Biennale d’arte contemporanea nel Salento, curata sempre da Gemma.
La mostra, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Progetto-Artec, si inserisce nel calendario già ricco di eventi della galleria e segue un’altra collettiva che nell’estate appena trascorsa ha riscosso un notevole successo, nel rispetto di quella che è la mission dello spazio espositivo, ossia quella di “creare una grande ricchezza di significativi passaggi e di presenze.
Dare visibilità e sostegno, accompagnare l’artista nella sua ricerca, con l’obiettivo di offrire opportunità e stimoli alla progettualità individuale e collettiva. La galleria come moltiplicatore di idee, un vero contenitore culturale e non solo virtuale”, come cita la direttrice della galleria Mirella Coricciati nel relativo sito web.
Così tre scultori Giovanni Carpignano, Antonio Giaccari, Luca Palma e cinque pittori Corrima, Antonio Luceri, Gaetano Minafra, Maria Luce Musca, Eva Orszagh, avranno modo di confrontarsi e di esporre le proprie opere in uno spazio prestigioso, mantenendo tuttavia la propria autonomia artistica, visto che trattasi di una mostra non tematica che non vincola né limita la vena ispiratrice dei singoli.
Contingentia
dall’8 al 29 ottobre (vernissage sabato 8 ottobre ore 19,30)
La mostra è visitabile negli orari di galleria (h.10-12 e 19-21), tutti i giorni lunedì escluso
Galleria Germinazioni IVª.0 , Via San Francesco di Paola 31, Otranto, Italy.