Luogo

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio, 25 - Roma
Sito web
http://www.arteborgo.it

Data

Set 09 - 20 2023
Evento passato

Ora

17:30

Etichette

Mostra

Com’è profondo il mare | Gio Montecavalli, un pescatore di sogni

Con il Patrocinio del I Municipio Roma Centro, del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Associazione Club Medici, sabato 9 settembre Arte Borgo Gallery presenta la mostra “Com’è profondo il mare… Gio Montecavalli, un pescatore di sogni”. 

Un omaggio significativo per Giovanni Montecavalli nella mostra curata da Anna Isopo e voluta fortemente da Gabriella Albieri e Salvatore Cosma. L’idea della mostra è nata durante l’esperienza del master Poetica di Club Medici, in uno scambio di suggestioni ed emozioni tra Gabriella e Salvatore.

Dal racconto di Gabriella dell’inaspettato ritrovamento del trittico di Gio Montecavalli, tra lei e Salvatore ne è scaturito un lavoro di ricerca tra lettura di pagine letterarie e ascolto analitico di alcuni brani musicali, condividendo che diversi linguaggi artistici possono dialogare fra loro sul medesimo tema, in una coralità articolata capace di evocare emozioni intense, suggestioni e pensieri profondi. 

Da qui l’idea della mostra che propone un onirico dialogo tra pittura, letteratura, musica e poesia per evocare esperienze emozionali estetiche, capaci di suscitare domande e pensieri.  Incoraggiati a utilizzare diversi linguaggi perchè ciascuno racconta un aspetto dello stesso tema, Gabriella e Salvatore hanno toccato con mano che il Pensiero nasce dall’emozione che prende la forma di un’idea. 


Com’è profondo il mare… Gio Montecavalli, un pescatore di sogni
a cura di Anna Isopo  
Arte Borgo Gallery 
Borgo Vittorio, 25 – Roma
9 – 20 settembre 2023
Opening: 9 settembre, ore 17.30
Orari: dal martedì al sabato, dalle ore 11.00 alle 19.00