
Bruno Ceccobelli | P.G.R.
La moda è con chat GPT-4: dialogare, farsi consigliare e rassicurare dall’intelligenza artificiale. lo, di contro, sin dalla nascita, parlo con l’Intelligenza Divina; non vorrei apparire un furbetto superstizioso, ma questa confidenza mi è sempre sembrata la chiave per un rapporto cosmico… più proficuo per un terrestre.
Una mostra d’arte è sempre un disvelamento, un esporsi in prima persona e l’ho sempre considerata un’occasione per una confessione pubblica.
Qui, a Santa Maria di Capua Vetere, nella Galleria Centometriquadri di Sergio Gioielli, di confessioni ne farò una sola, capitale.
“Pochi capiscono l’Arte Contemporanea”, perché pochi la sanno fare; innanzi tutto la maggior parte dei vari artefici della scena del mercato dell’arte sono atei e quindi non credono alla Grazia.
Niente Bellezza, molto più razionalità, poche emozioni, molti sono i designers, poca naturalezza e molto megalomania, niente tormento e molta tecnica, poca umanità e molta sciatteria.
Chi è curioso per un quadro, chi compra arte, chi la vende, chi la gestisce da direttore e chi ne scrive, molto spesso non sa come si individui un’ Arte Regale e che cosa significhi trovarsi di fronte ad una vera poesia.
Siete scettici e soprattutto non sapete che cosa sia l’Arte Regale…? Per gli occhi e per l’anima quest’arte è un fenomeno celestiale che, se fortunatamente ti trova, lo senti vibrare dentro di te all’improvviso, accelerando sempre più come un travolgente amore che ti illumina perché è un’arte regalo d’accrescimento.
È quell’arte che più la guardi e più ti risponde, guarisce le tue incomprensioni, insegna e ti consola perché è misericordiosa, senza stancarti e senza mai spiegarti il suo Sommo Mistero.
Un’arte Per Grazia Ricevuta.
Bruno Ceccobelli
P.G.R.
dal 15 dicembre 2023 al 20 gennaio 2024
inaugurazione 15 dicembre, ore 18
Galleria Centometriquadri arte contemporanea di Santa Maria Capua
Via Santagata, 14 S. M. Capua Vetere (CE)