Luogo

Art G.A.P.
Via di S. Maria in Monticelli, 66, Roma

Data

Nov 20 - 26 2021
Evento passato

Ora

18:00

Etichette

Mostra

Biophilia | Redouane Benzemmouri

Dal 20 al 26 novembre 2021 la galleria Art Gap accoglie, nella nuova sede, la mostra “Biophilia” di Redouane Benzemmouri, a cura di Federica Fabrizi. La rassegna verrà inaugurata sabato 20 novembre alle ore 18:00.

Il titolo della mostra richiama la teoria del biologo statunitense Edward Wilson circa il rapporto uomo – natura: è possibile che tale connessione sia andata perduta completamente?

L’attenzione è focalizzata sugli elementi naturali i quali, ci ricordano l’importanza di una natura spesso dimenticata, seppur perennemente presente. L’intento dell’artista è far sentire la bellezza che ci circonda e il ruolo che la natura ricopre nelle nostre vite, al fine di recuperare il contatto sinestesico con Madre Natura, la quale rappresenta la migliore medicina per l’anima, il corpo e la mente, dell’uomo contemporaneo. Tale considerazione, divenuta il fine ultimo della mostra, trova fondamento nella teoria sostenuta dal biologo statunitense Edward Wilson, secondo cui l’uomo ha una predisposizione genetica nell’amare la natura interconnettendosi con essa. In una parola? BIOPHILIA.

Orari: lun. / sab. 16.00 – 19.30; dom. previo appuntamento


Biophilia | Redouane Benzemmouri

Vernissage sabato 20 novembre ore 18

Dal 20 al 26 novembre 2021 

Art G.A.P. Gallery, Contemporary & Modern Art
Via di Santa Maria in Monticelli, 66 – Roma

Sito ufficiale www.artgap.it