Attraversando Porta Nigra di Benedetta Galli
Nel testo, Mara Predicatori, pedagogista e critica d’arte, scrive “Attraversando Porta Nigra è un insieme di lavori, probabilmente non conclusasi, che declinano lo stesso elemento più volte. Benedetta Galli, affascinata da un lavoro scultoreo realizzato dal collega e amico storico Danilo Fiorucci, a partire dal 2018 inizia a replicarlo più e più volte e dà vita a un ciclo di opere simili per soggetto eppure che mostrano, nella loro presunta omogeneità, variazioni tecniche, estetiche e semantiche evidenti.”
In mostra saranno presenti un gruppo di ceramiche lavorate in modo differente, dal lustro all’ingobbio e un’installazione realizzata attraverso la stampa digitale e inserti di foglia oro.
La sede della mostra è lo studio di Attilio Quintili promotore dell’associazione “freemocco” di Deruta, che si propone di promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti il campo artistico e letterario, l’editoria e la cultura in genere nonché organizzare iniziative culturali con la prospettiva di esportarle a livello nazionale e internazionale.
Benedetta Galli (Perugia, 1976)
Si diploma presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia nel 2000. Nel 2001 consegue la qualifica di restauratore architettonico presso la Scuola Edile di Perugia. Partecipa a progetti espositivi nazionali e internazionali. Il suo lavoro è presente alla Galleria ADD-art di Spoleto e in collezioni pubbliche e private.
catalogo: freemocco Edizioni con testi di Mara Predicatori con una nota di Danilo Fiorucci. Traduzioni di Olivia Brooks. Isbn: 9788894392678
Mostra di arte contemporanea
titolo: Attraversando Porta Nigra
di Benedetta Galli
sede: Attilio Quintili studio, via Vincioli, 15 Deruta (Pg)
Inaugurazione: sabato 15 gennaio 2022 ore 17:30
orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per appuntamento: tel. 3491339086