Andy Warhol alla Tate Modern

Un nuovo sguardo alla straordinaria vita e all’opera della superstar della pop art

Disponibile sul sito della Tate e su Youtube dal 6 aprile, Gregor Muir, direttore della Collezione di arte internazionale della Tate, e Fiontán Moran, assistant curator, condividono approfondimenti e dietro le quinte della mostra su Andy Warhol. Con oltre 100 opere provenienti dalla straordinaria carriera dell’artista, l’esposizione mette in luce il modo in cui le esperienze di Warhol hanno modellato la sua visione unica della cultura del 20° secolo, sottolineando temi ricorrenti sul desiderio, l’identità e la convinzione che emergono dalla sua biografia.

Il video è accompagnato da una vasta gamma di nuovi contenuti relativi alle mostre su www.tate.org.uk che consentono ai visitatori di approfondire ulteriormente la vita e il lavoro di Warhol, con articoli che esplorano il rapporto dell’artista con sua madre Julia Warhola, la storia dietro la sua serie meno nota di dipinti di Ladies and Gentlemen e una visione personale dell’artista, suo caro amico, Bob Colacello.

A questo tour online gratuito di Andy Warhol alla Tate Modern seguirà il tour di Aubrey Beardsley alla Tate Britain il 13 aprile.