Wopart 2019

Apre i battenti Wopart a Lugano. Ecco una breve foto gallery per capire cosa offre la prima fiera della stagione 2019/20.

Nata come fiera dedicata ai lavori su carta (Works On Paper da qui l’acronimo), in questa nuova edizione mostra la volontà di avvicinarsi al circuito delle grandi fiere europee. Forse questo segna però un passo indietro rispetto all’originalita mostrata nelle prime edizioni, più vicine ad altre fiere incentrate sui lavori su carta come ad esempio Art on Paper.

Roberto Sala

Editore, graphic designer e fotografo d’arte, dal 2012 è docente di Grafica editoriale presso l'Accademia di Brera nel corso di laurea specialistica di Teorie e pratiche della terapeutica artistica. Direttore della casa editrice Sala Editori specializzata in pubblicazioni d’arte e architettura, affianca alla professione di editore quella di grafico, seguendo in tempi recenti l’immagine coordinata delle più importanti manifestazioni culturali della città di Pescara fra le quali si segnalano: Funambolika e Pescara Jazz. Dal 1992 è Art Director della Rivista Segno per la quale dal 1976 ha ricoperto diversi ruoli e incarichi. Dal 2019 è Direttore Editoriale di Segnonline per il quale traccia la linea politica e di sviluppo del periodico. roberto@segnonline.it