Mostre e eventi a Londra | ottobre 2020

Con il ritorno di Frieze, della fiera d’arte 1-54 London e di altre esposizioni che apriranno a breve o sono già in corso, a Londra sarà possibile visitare una gran numero di mostre ed eventi durante tutto il mese di ottobre.

La fiera d’arte Frieze torna nella città londinese con eventi sia online che dal vivo dal 9 al 16 ottobre 2020. Per partecipare all’evento è ora possibile registrarsi su frieze.com/fairs/frieze-london e tramite il sito si potrà accedere alla Frieze Viewing Room o consultare altre informazioni sulla fiera.

Il 7 ottobre è invece stata inaugurata una grande mostra su Bruce Nauman presso la Tate Modern, che andrà avanti fino al febbraio del 2021. 

1-54 London è in corso presso Somerset House. La fiera londinese chiuderà i battenti nella giornata di oggi, 10 ottobre 2020. Negli ultimi sette anni l’evento si è confermato sempre più come punto di riferimento per l’arte africana contemporanea, diventando la voce di un movimento che negli anni ha avuto difficoltà ad affermarsi in contesti internazionali e, per questa ragione, la fiera è un ottimo trampolino di lancio. L’edizione di quest’anno ha visto la presenza di 30 espositori internazionali che hanno rappresentato una selezione dei migliori artisti africani contemporanei, presso la Somerset House, così come online con 1-54 Online, sviluppato grazie al supporto di Christie’s. Quest’importante vetrina per l’arte Africana è stata accompagnata da un Forum composto da un ampio programma di conferenze, interviste, anteprime e tavoli di discussione.

Tra le altre mostre, sarà possibile visitare: Trevor Paglen: Bloom, aperta già dal 10 settembre 2020, fino al 10 novembre 2020 presso la Pace Gallery; Rashid Johnson: Waves, fino al 23 dicembre 2020 alla galleria Hauser & Wirth; Danh Vo: Chicxulub fino al 2 novembre 2020 alla White Cube Bermondsey; Laure Prouvost: Re-dit-en-un-in-learning CENTER, aperta dal 6 ottobre e in corso fino al 7 novembre alla Galleria Lisson; Living just enough, alla Goodman Gallery fino al 19 novembre; Martine Syms: Ugly Plymouth fino al 31 ottobre presso Sadie Coles HQ e infine Christina Quarles, aperta fino al 28 novembre 2020 alla galleria londinese Pilar Corrias.