Dopo il rinvio del Salone del Mobile di Milano, del Vinitaly a Verona e di molteplici eventi in tutto il belpaese arriva anche la comunicazione in merito a miart 2020 e la Milano ArtWeek: posticipate a settembre.
La venticinquesima edizione di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 aprile – si terrà nei padiglioni di fieramilanocity dall’11 al 13 settembre 2020 (preview 10 settembre). Insieme a miart, come di consueto avrà luogo anche la Milano ArtWeek, che si sposta nella stessa settimana, dal 7 al 13 settembre.
La scelta di posticipare gli eventi nasce dall’esigenza di tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori e cittadini, in relazione all’evolversi della diffusione del Covid-19. Ci comunicano che da ben due settimane miart e la Milano ArtWeek “stanno lavorando intensamente insieme a tutti gli stakeholder al fine di permettere una riprogrammazione degli eventi in città e, così, garantire a 360° la qualità della manifestazione, che negli ultimi anni è stata capace di consolidare il suo percorso di ricerca insieme a una crescita sempre più significativa.”
Posticipando il tutto dopo l’estate e divenedo uno dei primi appuntamenti della nuova stagione artica e culturale, miart e la Milano ArtWeek si augurano così di contribuendo a riportare la città di Milano alla sua dimensione di destinazione internazionale.
Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili online sul sito www.miart.it
miart 2020: dall’11 al 13 settembre 2020 (preview 10 settembre)
Milano Art Week 2020: dal 7 al 13 settembre 2020