Jacopo Benassi per Valentino

Passato e presente, memoria e immaginazione di Valentino si materializzano in un unico spazio. In un viaggio attraverso i temi della Maison i valori della tradizione vivono con consapevolezza contemporanea, evolvendosi nella modernità.

Valentino: re-signify part one è un’esperienza, un mondo molteplice e possibile in cui troviamo architetture illusorie, capi della maison dal passato remoto o recente, scarpe e accessori delle collezioni Valentino Garavani Rockstud e Atelier, gli abiti fuori scala della Couture of Grace and Light, insieme a opere degli artisti Jacopo Benassi, Cao Fei, Jonas Mekas, Stanley Mouse, Robby Müller, Quayola, Anna Ridler, Rachel Rose, Sølve Sundsbø, Natália Trejbalová e Weirdcore.

La risignificazione è il processo concettuale e pragmatico con cui Pierpaolo Piccioli sta definendo la contemporaneità e il futuro della Maison Valentino.
Negli spazi della Power Station of Arts di Shanghai, per la prima volta questo modo di fare e di pensare si concretizza in un’esperienza fisica curata da Mariuccia Casadio e Jacopo Bedussi con un allestimento creato da Kennedy London.

VALENTINO: RE-SIGNIFY PART ONE SHANGHAI
Power Station of Arts, Shanghai

19 dicembre 2020 – 17 gennaio 2021