Data

Dic 10 2019
Evento passato

Ora

19:30 - 21:00

Etichette

Talk - Incontro

TEMPO DI a Palazzo Altemps con Hangar Design Group

La creazione di brand experiences di valore attraverso il design e la comunicazione è il tema dell’incontro con Alberto Bovo di Hangar Design Group che si tiene a Palazzo Altemps martedì 10 dicembre alle ore 19.30.

È il secondo appuntamento dedicato al design che avvicina il pubblico alla programmazione della nuova edizione di Ō Tempo di festival al Museo Nazionale Romano, la cui intera programmazione multidisciplinare animerà le serate al Museo fino all’estate prossima.

Con questo incontro, gratuito fino a esaurimento posti, si intende aprire un dibattito sul ruolo che il design internazionale potrebbe assumere a Roma, città che per le sue tradizioni architettoniche e culturali, eccezionali e uniche, potrebbe diventare luogo dedicato a tale dialogo. I prossimi appuntamenti di Ō Tempo di Design daranno la parola a:
Pierre Yovanovitch, Hannes Peer, Palomba Serafini Associati e Xavier Lust.

Dopo lo scorso anno, Ō Tempo di festival al Museo Nazionale Romano riparte con una formula rinnovata e multidisciplinare per questa seconda edizione. Dopo aver attraversato gli spazi delle monumentali aule delle Terme di Diocleziano e dei suoi chiostri rinascimentali, fino a investire l’aula ottagona del Planetario, quest’anno la rassegna entra anche a Palazzo Altemps, dimora rinascimentale che conserva capolavori della statuaria antica.

Ō Tempo di è promosso dal Museo Nazionale Romano, la direzione artistica è di Cristiano Leone e la produzione di Electa.

Il ciclo di incontri relativi al design è concepito dal direttore artistico in dialogo con Antonia Marmo, architetto con esperienze professionali curate nel campo della comunicazione e del
marketing per l’architettura e il design. Hangar Design Group è un’agenzia creativa fondata nel 1980 da un’intuizione di Alberto Bovo e Sandro Manente, architetti di formazione. Fin dall’inizio si è costantemente focalizzata sulla qualità del progetto, sulla capacità creativa e sull’affidabilità di esecuzione in ambiti diversi, dalla progettazione di spazi di retail al design di nuovi prodotti, dal branding agli strumenti di comunicazione, fino agli ambienti digitali di ogni tipo. Il collettivo, composto da più di 45 persone, accoglie al suo interno architetti, designer, grafici e web technologist accomunati da una solida formazione nelle discipline del design, ma con background diversificati e multiculturali. Hangar Design Group è oggi un network internazionale, multiculturale, nomade emultidisciplinare con più di 80 clienti attivi in 15 paesi e si fonda sull’idea che il design, inteso come strumento strategico, sia strettamente legato a tutte le attività di comunicazione aziendale. I suoi headquarters si dividono oggi fra Venezia, Milano e Shanghai. E’ presente inoltre in Nord e Sud America. Lo studio è stato insignito di numerosi premi internazionali, tra cui il Compasso d’Oro nel 2011 per il concept innovativo di una casa mobile.

SCHEDA INFORMATIVA
Titolo “RICERCARE BELLEZZA, CREARE VALORE”
LA PAROLA AD ALBERTO BOVO DI HANGAR DESIGN GROUP
Sede Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps
Roma, via di S. Apollinare 8
ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Date martedì 10 dicembre 2019 ore 19.30
Promossa da Museo Nazionale Romano
Produzione Electa
Direzione artistica Cristiano Leone
Museo Nazionale Romano
Palazzo Altemps
e Terme di Diocleziano
Responsabile Alessandra Capodiferro
Coordinamento Antonella Ferraro
Informazioni www.museonazionaleromano.beniculturali.it
mn-rm.info@beniculturali.it