Luogo

Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano

Data

Nov 26 2019 - Mar 01 2020
Evento passato

Ora

11:00 - 20:00

Roads of Arabia. Treasures of Saudi Arabia

Roads of Arabia. Treasures of Saudi Arabia sarà inaugurata mercoledì a Roma al Museo Nazionale Romano nella sede delle Terme di Diocleziano e sarà aperta al pubblico dal 28 novembre 2019 al 1 marzo 2020.

La mostra unica – portata a Roma dal Ministero della Cultura dell’Arabia Saudita e dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo d’Italia – esplora il ricco patrimonio della penisola arabica attraverso capolavori archeologici, importanti opere d’arte e documenti antichi.

Includendo oltre un milione di anni di storia, dalla preistoria alla formazione del Regno dell’Arabia Saudita, il percorso espositivo illustra la profondità e l’ampiezza della civiltà araba. Saranno esposti oltre 450 manufatti rari, venuti alla luce grazie ad importanti scavi archeologici.

Saudi Aramco è l’exclusive sponsor dell’evento che è supportato dalla Fondazione Alda Fendi.

Accompagna la mostra il catalogo, edito da Electa, con un ricco apparato di saggi di approfondimento che ci avvicinano al mondo archeologico saudita per scoprire i molti siti archeologici, situati in tutto il mondo arabo, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

martedì 26 novembre 2019, ore 11.00 conferenza stampa

Dal 26 novembre 2019 al primo marzo 2020

museonazionaleromano.beniculturali.it

roadsofarabia.sa

#roadsofarabia