Data

Apr 04 - 22 2020
Evento passato

Ora

19:00 - 19:00

Etichette

Presentazione del Libro

Ŏpĕra Magazine: nuove presentazioni sui social

Il team di Attiva Cultural Projects non si ferma! Sui Social Network, ormai dall’inizio della quarantena, continua a lanciare iniziative per diffondere l’arte anche da casa. Dopo la challenge #AttiviamoLaCultura, ora propone un nuovo modo per fruire online anche la presentazione della rivista d’artista Ŏpĕra.
La rivista, nata dalla volontà del team di fare ricerca e promozione dell’arte italiana emergente, dopo una prima presentazione avvenuta presso la galleria Paludetto di Torino, sarebbe stata presentata al pubblico anche a Milano, Venezia e Napoli.
“L’emergenza coronovirus non ci ha fatto perdere la volontà” spiega Martina Campese “anzi siamo ancora più determinate e volgiamo sfruttare al massimo le potenzialità dei mezzi digitali per portare l’arte contemporanea emergente a tutti. Il ruolo terapeutico dell’arte, soprattutto in momenti come questo, aiuta a liberare la mente e concentrarla altrove. Anche per questo avevamo lanciato la challenge #AttiviamoLaCultura su Instagram: per invitare, tramite il meccanismo del condividi e tagga gli amici, a dedicare almeno un momento della propria giornata a svolgere una pratica artistica.”
Il team dà agli amanti dell’arte sei appuntamenti online (su Facebook ed Instagram) ogni mercoledì e sabato a partire dal 4 aprile. In ogni appuntamento sarà presentato, tramite un video, uno degli artisti partecipanti al primo numero di Ŏpĕra che parlerà della propria ricerca e del lavoro inedito realizzato pe ril progetto editoriale.

Per scoprire di più:
https://www.facebook.com/AttivaCulturalProjects/
https://www.instagram.com/attivacultural/