
Francesco Lauretta e Luigi Presicce | Scuola di Santa Rosa
Il MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone presenta l’azione collettiva Scuola di Santa Rosa di Francesco Lauretta e Luigi Presicce, che si terrà venerdì 3 dicembre alle ore 16.00 presso il Leaf Bar di piazza Giorgio la Pira 8, a pochi passi dal museo.
L’incontro, della durata di circa due ore, coinvolgerà il pubblico partecipante in una sessione di disegno dal vero in totale libertà e autonomia espressiva (posti limitati, prenotazione obbligatoria: museo@comune.lissone.mb.it | T. 039 2145174 – 039 7397202).
L’evento sarà anticipato, alle ore 15.00, da una visita guidata gratuita alla mostra “Festival”, in corso al MAC, condotta dalla direttrice artistica Francesca Guerisoli e dall’artista Francesco Lauretta.
Scuola di Santa Rosa è un progetto degli artisti Francesco Lauretta e Luigi Presicce che ha preso avvio il 9 ottobre 2017 a Firenze, al Lungarno Santa Rosa. Ogni martedì, i due artisti si incontrano al Bistrot di Santa Rosa per disegnare collettivamente con chiunque lo desideri, offrendosi come maestri di disegno. La Scuola di Santa Rosa è un luogo in cui ci si riappropria del tempo, senza nessun obiettivo se non quello di condividere un tempo liberato perché sottratto alla frenesia delle nostre vite.
Francesco Lauretta e Luigi Presicce
Scuola di Santa Rosa
Azione collettivavenerdì 3 dicembre, dalle ore 16.00
Una produzione del MAC Museo d’Arte Contemporaneac/o Leaf BarPiazza Giorgio la Pira 8, Lissone (MB)
Posti limitati, prenotazione obbligatoria: museo@comune.lissone.mb.it | T. 039 2145174 – 039 7397202).
L’azione sarà preceduta, alle ore 15.00, da una visita guidata alla mostra “Festival”, condotta da Francesca Guerisoli e Francesco Lauretta, in corso al MAC di Lissone fino al 29 gennaio 2022.