Paradossi. 5 lezioni streaming per 5 finestre sull’arte con Danilo Eccher
Danilo Eccher, uno dei direttori-curatori più importanti del panorama artistico e culturale internazionale, ci condurrà in uno straordinario percorso nell’arte contemporanea e nella sua storia attraverso cinque lezioni di alta formazione dal titolo “Paradossi“. Per cinque giovedì, a partire dal 22 aprile e fino al 20 maggio 2021, le lezioni, in diretta streaming dalle 18 alle 19.30, avranno i seguenti temi:
LEZIONE 1 – 22 aprile 2021: Arte e Interpretazione
LEZIONE 2 – 29 aprile 2021: Arte e Verità
LEZIONE 3 – 6 maggio 2021: Arte e Politica
LEZIONE 4 – 13 maggio 2021: Arte e Femminismo
LEZIONE 5 – 20 maggio 2021: Arte e Bellezza
Danilo Eccher, critico d’arte e curatore, già direttore della Galleria civica d’arte contemporanea di Trento, della GAM Galleria d’arte moderna di Bologna, del MACRO Museo di arte contemporanea di Roma e della GAM Galleria civica d’arte moderna e contemporanea di Torino, docente universitario, si è concentrato soprattutto sulla nuova pittura contemporanea, organizzando mostre personali di numerosi artisti di fama internazionale. Dal 2019 è titolare della cattedra di Museologia al Dipartimento di Filosofia dell’Università di Torino.
Clicca qui per scaricare il programma completo. Le lezioni si terranno in streaming sulla piattaforma Zoom e sono a pagamento e con prenotazione obbligatoria. Il link di accesso verrà inviato il giorno stesso della lezione all’indirizzo e-mail con cui è stata fatta la prenotazione. Oltre alle singole lezioni, sarà possibile acquistare il pacchetto completo di 5 incontri ad un prezzo vantaggioso. Per prenotazioni e acquisto cliccare qui.
Per informazioni e richieste scrivere a prenotazioni@museomarinomarini.it o chiamare il numero 055 219432 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13).
Paradossi. 5 lezioni streaming per 5 finestre sull’arte con Danilo Eccher