
Caggiano, Contreras, Kovach, Mascitti | Due soli al crepuscolo
Sabato 19 ottobre alle 18:00 la Galleria YAG/garage inaugura Due soli al crepuscolo un progetto corale e site-specific di Daniele Caggiano, Sebastián Contreras, Devin Kovach e Giorgia Mascitti.
Si tratta di una riflessione contemporanea con radici nella tradizione locale, trasformando lo spazio espositivo in un ambiente completamente nuovo, un interno che si trasforma in un esterno. L’installazione richiama la giostra tipica delle feste di paese, simbolo di movimento e circolarità.
Gli artisti esplorano l’idea del Luna Park, un ambiente al contempo giocoso, malinconico e surreale. Mascitti, Kovach e Caggiano intrecciano le loro opere con la struttura creata da Contreras, che complessivamente evoca una giostra tradizionale. I visitatori saranno accolti in un ambiente che li inviterà a riflettere su un mondo estraneo, come quello del Luna Park, vissuto spesso in modo ambiguo, sospeso tra divertimento e malinconia.
Durante l’inaugurazione verranno distribuiti biglietti d’ingresso disegnati dagli artisti stessi, richiamando il rituale dell’ingresso alle giostre tradizionali.