Germano Serafini 2014, Foto Sandro Cristallini

Arriva il bando “Il Cammino dell’Arte”

Torna, puntuale come ogni anno, il bando emesso dalla Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo: una chiamata alle arti che porterà alla produzione di opere per la prossima Land Art del Furlo che avrà luogo dal 22 agosto al 6 settembre 2020.

L’XI edizione della Land Art al Furlo, a cura di Andrea Baffoni, si svolgerà sempre nel Parco di Sculture di Sant’Anna del Furlo, ameno luogo che rimane aperto tutto l’anno (10-19). Quest’edizione sarà presto illustrata e presentata durante una conferenza stampa. La Casa degli Artisti lancia la “Chiamata” aperta e gratuita, per costruire insieme alle artiste e agli artisti, l’inizio di un Cammino che, a opera finita, vedrà l’intervento di 100 artisti; e lancia, dunque, il bando Il Cammino dell’arte (qui scaricabile), rivolto ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione (scultura, pittura, mosaico, fotografia, ecc.).

Ogni artista dovrà dipingere, o scolpire, graffiare, mosaicare (ogni tecnica è ammessa purchè resista alle intemperie), un pannello in cemento grezzo (fresco o indurito) di 2m x 1m che sarà deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, potrà diventare un Cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi.

Modalità di partecipazione

Inviare, entro il 30 maggio 2020, a entrambi gli indirizzi mail:andrea.ba76@gmail.com e andreadetomassi@gmail.com, un progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, allegando tutti i dati tecnici e personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito). Verranno selezionati dal curatore Andrea Baffoni i primi 18 artisti del 2020: tutti i partecipanti potranno risiedere alla Casa degli Artisti già dai primi di giugno per preparare ed organizzare il proprio lavoro. 

Per chiarimenti e domande di carattere tecnico
Antonio Sorace antonio.sorace@libero.it

INFO

Casa degli Artisti
Sant’Anna del Furlo, 30
Fossombrone (PU)
www.landartalfurlo.it

Segreteria
Sara Barcelli: casartisti@gmail.com
Andreina De Tomassi: 342. 3738966