
Why Look at Animals? A Case for the Rights of Non-Human Lives
Giovedì 15 maggio, alle ore 20, inaugura all’EMST- Museo Nazionale d’Arte Contemporanea di Atene, Why Look at Animals? A Case for the Rights of Non-Human Lives una grande mostra collettiva che si concentra sui diritti e sul benessere degli animali, evidenziando la necessità di riconoscere e difendere le vite degli animali non umani in un mondo antropocentrico che li marginalizza, opprime e brutalizza.
Con la partecipazione di oltre 60 artisti provenienti da quattro continenti, tra cui l’artista italiana Tiziana Pers, e più di 200 opere distribuite su tutti i piani del Museo, Why Look at Animals? è la più grande mostra mai organizzata dall’EMΣT e la prima grande esposizione internazionale sui diritti degli animali non umani.
Con questo progetto, l’EMΣT pone la giustizia ecologica e i diritti della vita non umana al centro della sua programmazione per i mesi a venire.
Se l’umanità vuole impegnarsi per la giustizia climatica, la biodiversità e la protezione ambientale, gli animali non umani devono far parte integrante della discussione.
A cura della Direttrice Artistica, Katerina Gregos