Luogo

Galleria d'Arte Tommaso Calabro
Piazza S. Sepolcro, 2, 20123 Milano MI

Data

Ott 28 2021 - Nov 26 2021
Evento passato

Etichette

Mostra

Venice Time Case

La Galleria d’Arte Tommaso Calabro è lieta di presentare Venice Time Case, prima tappa di un progetto di viaggio delle immagini a cura di Luca Massimo Barbero.

Cinque valigie Fly Case trasporteranno in galleria cinquanta opere realizzate per questa occasione da altrettanti artisti contemporanei emergenti di area veneziana. Le valigie e le opere viaggeranno poi attraverso l’Europa, verso le successive tappe di un’esposizione che culminerà con la loro acquisizione da parte di un museo d’arte contemporanea. 
 
Gli artisti coinvolti in questo primo capitolo di Venice Time Case sono tutti attivi in area veneziana, spesso legati all’Accademia di Belle Arti di Venezia. La città lagunare è da sempre un luogo cosmopolita storicamente caratterizzato da arte e cultura, di cui vengono però spesso ignorate molte realtà contemporanee, pulsanti ma nascoste.

Gli artisti selezionati sono stati invitati a creare ognuno una propria opera, una visione da rinchiudere come in gabbia, o da proteggere come un oggetto delicato, in una delle cinque valigie realizzate appositamente per l’occasione da Apice. Le opere, tutte dello stesso formato, realizzate sullo stesso supporto ed esposte per la prima volta in formato fisico, si relazionano in modo simbiotico con il formato Instagram, dove il progetto ha avuto origine come quella che un tempo sarebbe stata considerata una “rassegna”. 


Venice Time Case
Un progetto a cura di Luca Massimo Barbero
 
28 ottobre – 26 novembre 2021