Luogo

Renata Fabbri arte contemporanea
via A. Stoppani 15/c - 20129 Milano

Data

Mag 26 2021 - Set 11 2021
Evento passato

Ora

11:00 - 20:00

Etichette

Mostra

Serena Vestrucci | Fioritura

Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di presentare Fioritura, prima mostra personale di Serena Vestrucci (Milano, 1986) in galleria. La mostra, che inaugura la recente collaborazione fra l’artista e la galleria, mette in relazione due opere inedite – una famiglia di sculture e una serie di disegni – concepite in dialogo con gli spazi espositivi che le accolgono.

Scavando nell’interstizio dell’esperienza quotidiana e ispirandosi ad incontri inaspettati con oggetti comuni, la ricerca di Serena Vestrucci interroga e trasforma l’ordinario, attraverso l’utilizzo di molteplici processi artistici e paradossi linguistici. Attratta da oggetti, immagini, materiali, concetti e situazioni appartenenti alla quotidianità, l’artista fa di questi il soggetto e la materia prima dell’esperienza artistica. Modificati e traslati in campi di azione diversi dal loro contesto di origine, Vestrucci focalizza l’attenzione su di essi, mutandone la percezione e caricandoli di nuovi significati in una poetica istantanea e illusoria, appena visibile e solo apparentemente semplice.

La mostra proseguirà fino all’11 settembre 2021

Ingresso libero nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie.
Si consiglia la prenotazione tramite mail a: info@renatafabbri.it

In copertina: Serena Vestrucci, Testa di cavolo, 2021, bronzo, quattro mesi, dimensioni variabili. Fotografia di Alberto Fanelli. Courtesy l’artista e Renata Fabbri arte contemporanea.


SERENA VESTRUCCI – FIORITURA

OPENING
mercoledì 26 maggio 2021
dalle ore 11 alle 20