ARCO Lisboa

Luogo

Paggeria Arte&Turismo
Piazzale della Rosa - Sassuolo (MO)

Categorie

Data

Dic 30 2021 - Gen 23 2022
Evento passato

Ora

17:00

Etichette

Mostra

L’ombra del corpo | Cristina Iotti

Presso  le prestigiose sale civiche della Galleria Paggeria Arte, recentemente trasformata in Paggeria Arte&Turismo, situata nella piazza del Palazzo Ducale di Sassuolo, si terrà dal 30 dicembre al 23 Gennaio 2022 la mostra personale di Cristina Iotti dal titolo: L’ombra del corpo.

L’artista presenterà una serie di disegni  inediti, realizzati negli ultimi due anni appositamente per questa esposizione.

Il germe di questa mostra – scrive l’artista – è nato nel dicembre 2019 dopo aver concordato con il Comune una mostra personale prevista originariamente per dicembre 2020. Volevo creare  un progetto inedito e nello stesso tempo intimo; cercavo un tema sentito  che mi appartenesse profondamente. 

Oggi ci avvolgono tutte queste nicchie appese come icone di un percorso, di un diario,  in cui  speranza  e vissuto riempiono lo scrigno della nostra memoria.Cristina non ha sospeso solo ombre, ma vive presenze che, attraverso le sue matite, hanno ripreso un diverso cammino, in ogni sua opera ne sentiamo il respiro e il calore (…)… “

Cristina Iotti si diploma nel 1987 in Illustrazione al Corso superiore triennale dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano. Dal 2002 si dedica esclusivamente alla pittura e al disegno e da allora espone regolarmente in mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e Premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2007 è stata la vincitrice nella sezione grafica del “Premio ARTE “ indetto  alla rivista ARTE Cairo Editore e del Premio speciale Faber-Castell e, per la prima volta nella  storia del premio, si è aggiudicata la Targa oro anche nell’edizione del 2008. Ha collaborato per diversi anni con la Costa Crociere e numerose sue opere si trovano collocate sulle navi Costa Luminosa ,Costa Deliziosa, Costa Fascinosa e Costa Diadema. Da alcuni anni collabora con la Tecnografica italian wallcoverings per la realizzazione di carte da parati firmate con i propri disegni. Vive e lavora a Sassuolo (MO).


L’ombra del corpo | Cristina Iotti

Inaugurazione giovedì 30 dicembre dalle ore 17,00

Ingresso in Galleria consentito in base alle normative Covid vigenti

 Orari di apertura: sabato e domenica: 10,30 – 12,30 | 16,00 – 19,00  

Aperture straordinarie venerdì 31 dicembre 2021 e giovedì 6 gennaio 2022: 16,00 – 19,00 o su appuntamento. Paggeria Arte &Turismo | Piazzale della Rosa | Sassuolo (MO)

    ×