Luogo

Vistamare
Vistamare
Largo dei Frentani, 13 - 65127 Pescara

La galleria Vistamare, diretta da Benedetta Spalletti, apre la sua attività a Pescara. L’architettura classica dello spazio, un palazzo del XVII secolo composto da dieci stanze, ciascuna con volte affrescate differentemente, trova un dialogo molto interessante con l’arte contemporanea, all’interno di un programma che mette in relazione artisti appartenenti a differenti generazioni ed aree geografiche in un costante dialogo con le istituzioni pubbliche e museali.

Data

Gen 01 2022
Evento passato

Etichette

Mostra

Le voci della sera

Vistamare inaugura la nuova sede di Milano con la mostra collettiva Le voci della sera. Il progetto trae il titolo dall’omonimo romanzo di Natalia Ginzburg e nasce da una conversazione tra l’artista Rosa Barba e le galleriste Lodovica Busiri Vici e Benedetta Spalletti.

Il concetto della mostra deriva dalla necessità di poter raccontare ed esprimersi sul periodo vissuto, sui legami che ci hanno connesso e sul senso della parola.

Ad ognuno degli artisti è stata spedita una copia del romanzo, invitandoli a confrontarsi con il contenuto per diventare voce narrante e condividere memoria e prospettive.

Le opere di Mario Airò, Charles Avery, Rosa Barba, Claudia Comte, Joana Escoval, Anna Franceschini, Linda Fregni Nagler, Tom Friedman, Bethan Huws, Mimmo Jodice, Joseph Kosuth, Armin Linke, Polys Peslikas, Public Movement, Eileen Quinlan, Mary Ramsden, Lorenzo Scotto di Luzio, Ettore Spalletti, Haim Steinbach dialogano negli spazi della galleria, creando un racconto corale attraverso opere inedite e site specific.

Il progetto architettonico del nuovo spazio è stato affidato a Space4Architecture S4A, NY.


VISTAMARE PESCARA

Largo dei Frentani, 13 – 65127 Pescara | T +39 085 694570 – 085 4554401

info@vistamare.com | vistamare.com

opening hours Monday 9:30am – 1:30pm

Tuesday – Friday 10am – 1:30pm | 3:30pm – 7:30pm

X