Luogo

Centro per l'Arte Contemporanea Trebisonda,
Via Bramante, 26, 06123 Perugia PG

Data

Set 30 2021 - Ott 10 2021
Evento passato

Ora

18:00 - 19:30

Etichette

Laboratori - Corsi - Convegni -Visite Guidate - Workshop

Laboratorio Black Dawn/Black Down

 L’oggetto d’indagine espressiva della collaborazione nata tra l’associazione arti visive Trebisonda ed il collettivo Borderat, costituito questa volta in particolare dalle comunità terapeutiche “Via Dal Pozzo” e “La Contessina”, in questa sua seconda edizione, è stato il periodo di lockdown e la crisi pandemica recentemente attraversati.

Nella prima mostra, tenutasi nel settembre 2017, a seguito di un laboratorio negli spazi di Trebisonda, la grande produzione dei lavori aveva condotto ad una scelta dove il “tutto pieno” , la sovrabbondanza creativa, il flusso ininterrotto, creavano un ambiente “sovraccarico” e vertiginoso.

La cesura pandemica, con le sue chiusure ripetute, ci ha indotti ha riflettere e scegliere questa volta una modalità rarefatta, che evoca silenzi, routine, con lavori eseguiti perlopiù singolarmente ma che nell’insieme diventano opera corale.

La mostra ha almeno una doppia possibilità di lettura che si sviluppa nei due piani dello spazio di allestimento: sfuocata ed oscura la prima, più dichiarata e concreta nel secondo livello. Infine un auspicio che si aggetta verso l’esterno, in un desiderato “ a riveder le stelle”.


LABORATORIO E MOSTRA D’ ARTE CONTEMPORANEA
Collettivo Borderart – CTR “Via Dal Pozzo” – La Contessina – Trebisonda.

Titolo: Black Dawn/Black Down.

A cura di Centro per l’arte contemporanea Trebisonda, Borderart, e le comunità terapeutiche Via dal Pozzo e La Contessina.

Sede: Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, via Bramante 26, 06123 Perugia

Inaugurazione: giovedì 30 settembre ore 18.00
Durata e orari: tutti i giorni dal primo ottobre al 10 ottobre 2021, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.