Fidenza Village StreetArt Festival | INTERNI Design Re-Evolution
In occasione della Milano Design Week 2023, Fidenza Village porta lo StreetArt Festival alla mostra-evento Design Re-Evolution di Interni esponendo, presso l’Università degli Studi di Milano, le sculture Moai di Urbansolid.
L’installazione sarà visibile dal 17 al 26 Aprile nella lounge Fidenza Village (Settore 3C), un’area dedicata ad accogliere le opere, creando, in uno spazio confortevole per i visitatori, un’esperienza immersiva.
Mercoledì 19 aprile a partire dalle 18.00, nello stesso spazio espositivo dell’Università degli Studi di Milano, si potrà assistere ad un Art Talk con gli artisti Fidia Falaschetti, Urbansolid e Lucamaleonte.
La mostra-evento Design Re-Evolution propone una riflessione corale e multidisciplinare sul ruolo del Pensiero Evolutivo come strumento di progettazione per territori conosciuti e sconosciuti, fisici e digitali, contemporanei e fruibili. Così Fidenza Village, tramite Moai, si inserisce perfettamente nel concept dell’evento, proponendo una riflessione sui tempi attuali e sulla dualità tra civiltà e vandalismo.
Con la partecipazione alla Milano Design Week, grazie all’esposizione dell’opera Moai di Urbansolid, Fidenza Village sottolinea ancora una volta il proprio legame con la street art, nonché la propria volontà di trasformare lo shopping in una vera e propria esperienza, unica e circondata di bellezza.
Inaugurato a inizio aprile e curato da Luca Vollono – in arte Lucamaleonte – il Fidenza Village StreetArt Festival, giunto alla sua terza edizione, vede quest’anno la partecipazione degli artisti Fidia Falaschetti, Sten Lex e Urbansolid, questi ultimi protagonisti della mostra-evento Re-Evolution.
FIDENZA VILLAGE
Fidenza Village fa parte della Collezione di Villaggi The Bicester Collection® di Value Retail. Collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna e a 20 minuti da Parma, offre un’indimenticabile shopping experience all’aria aperta. A Fidenza Village si possono trovare i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti. Armani, Etro, Ermenegildo Zegna, Jil Sander, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Marni, Missoni, Sergio Rossi, The North Face e Vivienne Westwood sono solo alcuni dei brand presenti. L’ospitalità a Fidenza Village è a cinque stelle:i servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di virtual shopping e di personal stylist e virtual personal stylist, il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio ospitalità The Concierge, un servizio spedizioni in tutto il mondo, il servizio di hands free shopping e per gli ospiti internazionali è disponibile il Tax Free Kiosk di Global Blue per il rimborso immediato dell’IVA. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche emiliane, Fidenza Village è diventato un “must” per trascorrere una piacevole giornata fuori porta.
Design Re-Evolution
Milano Design Week 2023
Università degli Studi di Milano
via Festa del Perdono, 7 – Milano
17 – 26 aprile 2023
Art Talk: 19 aprile, ore 18.00