Luogo

Millenium Gallery
Via Riva di Reno, 77a - Bologna

Data

Mag 14 2022 - Giu 14 2022
Evento passato

Ora

18:30

Etichette

Mostra

Annalaura di Luggo e Lucia Gangheri | Innesti

Sabato 14 maggio, alle ore 18.30, presso la Millenium Gallery di Bologna (Palazzo Gnudi, via Riva di Reno, 77), sarà inaugurata la mostra “Innesti”, di Annalaura di Luggo e Lucia Gangheri.

La mostra, curata da Rita Alessandra Fusco e Marcello Palminteri, con un’introduzione di Aldo Gerbino, vedrà dialogare gli ultimi lavori delle due artiste napoletane, il cui operato si è sempre contraddistinto per la costante ricerca etica ed estetica, che unisce ed ha unito il proprio sentire alla realtà circostante.

“Innesti” è un discorso a più voci, uno sguardo presente su ciò che ci appartiene: un risveglio di esistenze, dettato anche dal momento storico che stiamo vivendo, fatto di interconnessioni e collegamenti, luci ed ombre, simboliche fioriture ed introspezioni tangibili.

Reminiscenze tecnologiche e natura, tecniche pittoriche e digitali sviluppano, in queste opere, condizioni poetiche di origine mediale aperte a molteplici suggestioni: le infiorescenze digitalizzate di Lucia Gangheri e le iridi che si fanno occhio della storia e del paesaggio di Annalaura di Luggo, testimoniano la cifra stilistica di due singolari artiste, il cui lavoro è regolarmente esposto in significative mostre in Italia e all’estero.

La mostra sarà visitabile fino al 14 giugno, dal giovedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00 ed eccezionalmente domenica 15 maggio, in occasione di Arte Fiera Bologna, dalle ore alle ore 16.00 alle ore 21.00. Altri orari previo appuntamento.


Annalaura di Luggo / Lucia Gangheri
“INNESTI”

a cura di Rita Alessandra Fusco e Marcello Palminteri

con una presentazione di Aldo Gerbino

14 MAGGIO – 14 GIUGNO 2022

Inaugurazione
Sabato 14 maggio ore 18.30