Luogo

Riaperture Festival Fotografia Ferrara
Via Ortigara, 13 - Ferrara
Sito web
https://www.riaperture.com/

Data

Mag 21 - 22 2022
Evento passato

Etichette

Laboratori - Corsi - Convegni -Visite Guidate - Workshop

Workshop Manage Your Project: lavora con la fotografia

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 si dà il via al workshop di Azzurra Immediato e Teodora Malavenda Manage Your Project: lavora con la fotografia.

Il workshop prevede un numero minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti.

Nel caso in cui il workshop non dovesse aver luogo, per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o cause imputabili al Riaperture PhotoFestival Ferrara sarà cura delle organizzatrici avvisare per tempo; si potrà quindi scegliere di ricevere il rimborso dellʼintera quota o iscriversi a un altro workshop di Riaperture.

Lʼeventuale rinuncia al workshop deve essere comunicata entro 5 giorni dalla data dʼinizio e permette il rimborso del 70% della quota versata. Oltre tale termine non è previsto nessun rimborso.

Per avere info sul programma, cliccare qui.


Azzurra Immediato, storica dell’arte, curatrice e critica indipendente, art editor per Rivista Segno, Segnonline, Photolux MagazineArtsLife Il Denaro, Ottica Contemporanea e il magazine austriaco Stayinart. È tra primi i firmatari del Manifesto Art Thinking, è stata Senior Curator di Arteprima Progetti ed è nel board di IAR, International Artist Residency. Incentra la propria ricerca su progetti multidisciplinari, con attenzione alla fotografia, alla videoarte ed alle arti performative, oltre alla pittura e alla scultura; dal 2018 dirige la Sezione Fotografia del Festival campano VinArte. Collabora come docente con il Photolux Festival. Dal 2020 è consulente editoriale per Jaumann srl, unendo Arte, Giurisprudenza e Intellectual Property. Per DOT-Net, si occupa di marketing, brand identity e comunicazione aziendale.

Teodora Malavenda: Dopo la laurea in Beni Culturali, ha iniziato a lavorare nel campo delle arti visive, maturando diverse esperienze nell’ambito della curatela, del project management e della comunicazione. È photo editor di WE World Energy, trimestrale dedicato al mondo dell’innovazione e dell’energia pubblicato da Eni. Collabora con istituzioni artistico-culturali, enti non-profit e liberi professionisti offrendo consulenza nelle fasi di produzione, gestione e promozione dei progetti. È coinvolta come docente in corsi e masterclass di fotografia e comunicazione. Partecipa spesso ad eventi in qualità di lettrice portfolio e prende parte alla giuria di premi fotografici.


WORKSHOP AZZURRA IMMEDIATO E TEODORA MALAVENDA

Manage Your Project: lavora con la fotografia

sabato 21 e domenica 22 maggio 2022