
Visions Comestible | Manger Manger + Harold Berard
Spazio PUNCH presenta, in occasione del finissage, la pubblicazione di PENISOLA – Committenza, eredità, ricerca tra editoria e fotografia realizzata da Metodo Studio. Nel corso della serata verrà presentata anche Visions Comestible, un’installazione commestibile a cura di MANGER MANGER e HAROLD BERARD, che prende spunto dai temi e dalle atmosfere della mostra.
Visions Comestibles riflette su come il periodo che abbiamo attraversato ha modificato il nostro modo di percepire il cibo che, ormai, viene consumato attraverso le sue rappresentazioni visive e fotografiche, in modo bulimico, prima di essere apprezzato organicamente. La pandemia e le sue chiusure hanno tenuto chiusi ristoranti e luoghi della convivialità. Privati della possibilità di mangiare fuori o mangiare insieme, e avendo improvvisamente troppo tempo libero, abbiamo ingerito immagini per appagare la nostra fame insoddisfatta. L’installazione, visivamente commestibile, esorta a mangiare, letteralmente, le immagini per interrogare il nuovo significato del cibo, il suo linguaggio e, più in generale, il potere delle immagini che consumiamo freneticamente e digeriamo velocemente. Tutte le immagini selezionate sono tratte dal profilo su instagram Manger Manger, dal primo giorno di lockdown della Francia.
Manger Manger (Marie Méon) è uno studio multidisciplinare dove il cibo e gli ingredienti sono pensati come strumenti creativi. Insieme a Harold Berard, il cui lavoro risuona nel campo del design, della direzione artistica e della fotografia, hanno concepito questa installazione come un ricordo, profondamente destabilizzante e ricco di riflessioni interiori.
L’evento è ad accesso libero con prenotazione obbligatoria al link: www.spaziopunch.com/booking
I posti sono limitati.
PENISOLA – Committenza, eredità, ricerca tra editoria e fotografia – Presentazione del libro
Visions Comestible – Installazione commestibile
Sabato 31 luglio 2021 h 18 – Spazio PUNCH Giudecca 800/o
Prenotazioni su www.spaziopunch.com/booking