Data

Giu 10 2020 - Dic 31 2020
Evento passato

Ora

00:00 - 00:00

Etichette

Mostra

VIRTUAL VOLTA | La galleria online di New York

Uno spazio che propone un modello alternativo di interazione con il cliente

VIRTUAL VOLTA è una galleria d’arte online, disponibile sul sito VOLTA e sui social media. L’obiettivo di questo spazio online è quello di collegare gli acquirenti in un modo alternativo, prima di potersi incontrare di nuovo dal vivo.

VIRTUAL VOLTA è nata a seguito di numerose discussioni tra il direttore e i collaboratori della galleria per trovare una soluzione in questi tempi difficili. Con Virtual Volta è stata creata una relazione coi clienti che verrà portata avanti tutto l’anno, con una piattaforma che permette di vendere arte in maniera efficace.

In periodo Coronavirus le gallerie non hanno più avuto modo di vendere nelle loro sedi consuete. Tramite il profilo Instagram della galleria, la newsletter e il sito web gli espositori di VOLTA 2019 e 2020 hanno la possibilità di inviare i loro lavori, che la galleria posterà.

Virtual Volta lavora in collaborazione con TheArtGorgeous HOUSE, piattaforma online che supporta l’iniziativa rendendo possibile l’accesso a diversi network internazionali.

IL DIRETTORE DI VIRTUAL VOLTA

Il direttore Kamiar Maleki afferma: “La recente implementazione delle Digital Viewing Rooms ha rinnovato il mondo dell’arte, più per necessità che per una chiara pianificazione futura. Noi cercheremo di stare al passo e di sperimentare. Il Coronavirus ha drasticamente cambiato il modo in cui siamo in grado di operare e ha costretto le gallerie a chiudere le porte per il prossimo futuro”. Sono quindi le DVR l’unico modo possibile per poter interagire con la clientela.

Sempre secondo il direttore le gallerie dovrebbero avere più di una strategia, prendendo seriamente la salute e la sicurezza delle persone. Inoltre dovrebbero pianificare in anticipo e allestire lo spazio come all’interno di una “fiera a distanza sociale”. “Ci siamo resi conto che come industria dobbiamo essere più collaborativi e che il mondo virtuale non sostituisce il mondo dell’arte reale. Questo periodo ci ha mostrato che siamo in grado di risolvere rapidamente situazioni difficili”, conclude Maleki, ponendo l’accento sull’importanza del contatto con le persone nel mondo artistico.

Per acquistare un’opera d’arte e per ricevere informazioni è sufficiente cliccare sui collegamenti presenti sul sito e collegarsi direttamente alla galleria.

Tags: ,