Luogo

Triennale Milano
Viale Emilio Alemagna 6, 20121 Milano

Luogo 2

Evento online

Data

Dic 04 2020
Evento passato

Ora

18:00

Etichette

Talk - Incontro

Triennale Upside Down | Paola Antonelli e Marco Sammicheli

Paola Antonelli, Senior Curator del Dipartimento di Architettura e Design e fondatrice e Direttrice del Dipartimento Ricerca e Sviluppo al Museum of Modern Art di New York, dialogherà con Marco Sammicheli sulla figura di Enzo Mari e sulla mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, attualmente chiusa al pubblico nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020.

I temi affrontati spazieranno dal riscontro internazionale di Mari alla sua carica politica, dalla ricerca di immagini archetipiche nell’arte, nella grafica e nell’editoria al rapporto con gli imprenditori.

Questo appuntamento online fa parte del palinsesto di Triennale Upside Down, che riunisce una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell’istituzione. La conversazione sarà trasmessa sul sito e sul canale YouTube di Triennale Milano.

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Upside Down. 


Triennale Upside Down
Paola Antonelli in conversazione con Marco Sammicheli
 
Venerdì 4 dicembre 2020, ore 18.00
Sul sito e sul canale YouTube di Triennale Milano

X