The Armory Show 2024
Pietra miliare del panorama culturale di New York sin dalla sua fondazione nel 1994, The Armory Show porta ogni anno a New York le principali gallerie d’arte contemporanea e moderna internazionali del mondo.
La fiera svolge un ruolo di primo piano nella città americana quale importante capitale culturale attraverso presentazioni di livello, programmazione ponderata, leadership curatoriale, partnership istituzionali significative e attivazioni di arte pubblica coinvolgenti.
Per commemorare il 30° anniversario della fiera e celebrare la valenza culturale di New York, The Armory Show 2024 riunisce tre curatori che operano a New York. Come negli anni precedenti, Platform, Focus e CLS saranno tutti collegati tramite un filo conduttore, con le sezioni curate del 2024 che esaminano un tema generale di riverberi ed echi storici artistici nel presente.
Eugenie Tsai, curatrice indipendente, curerà la sezione Platform; Robyn Farrell, curatrice senior di The Kitchen, curerà la sezione Focus; e Lauren Cornell, curatrice capo dell’Hessel Museum of Art e direttrice del Graduate Program presso il Center for Curatorial Studies, Bard College, presiederà il settimo Curatorial Leadership Summit (CLS).
The Armory Show 2024 si svolgerà a New York, dal 6 all’8 settembre 2024, al Javits Center con la VIP Preview il 5 settembre.