Data

Giu 25 - 30 2022
In corso...

Ora

All Day

Etichette

Fiere - Eventi

TEFAF Maastricht 2022

La trentacinquesima edizione di TEFAF Maastricht avrà luogo da sabato 25 giugno a giovedì 30 giugno 2022 (con accesso solo su invito il 24 giugno e fino alle ore 14 del 25 giugno) al MECC a Maastricht, lo ha reso noto The European Fine Art Foundation (TEFAF).

Prevista inizialmente nel mese di marzo, TEFAF Maastricht è stata rimandata lo scorso dicembre a causa delle crescenti preoccupazioni inerenti il COVID-19. Da allora, gli organizzatori hanno collaborato con i fornitori e i soggetti economici della Fiera per confermare la fattibilità di un’edizione estiva. Le date sono state concordate dal Consiglio di TEFAF e dal suo Comitato Esecutivo, composto da 13 galleristi – in rappresentanza degli interessi degli espositori della Fiera – e da 7 altri professionisti.

Queste le parole del Presidente di TEFAF, Hidde van Seggelen: “Per riuscire a riprogrammare TEFAF Maastricht abbiamo dovuto gestire una situazione complessa che ha richiesto il contributo e la flessibilità di molte persone e organizzazioni. Siamo orgogliosi che l’evento avverrà in concomitanza di altre fiere d’arte di spicco, rendendo giugno un mese cruciale del 2022 per la nostra comunità. La trentacinquesima edizione di TEFAF Maastricht rappresenterà un vivace ritorno della Fiera, oltre all’opportunità di chiamare di nuovo a raccolta i collezionisti e gli appassionati d’arte più importanti del mondo per scoprire, fruire e apprezzare la ricca storia dell’arte che ha reso celebre TEFAF”.

Per questa trentacinquesima edizione, TEFAF Maastricht ospiterà la sua nutrita varietà di galleristi in uno spazio espositivo ridisegnato. I dettagli sui partecipanti e gli ulteriori annunci sulla Fiera di giugno verranno condivisi a breve.

TEFAF
Fondata nel 1988 a Maastricht, Paesi Bassi, TEFAF – acronimo di The European Fine Art Foundation – è un’organizzazione no profit che supporta l’esperienza, il sapere e la varietà della comunità globale dell’arte, ed è altamente rispettata per i meticolosi standard di valutazione delle opere. Le fiere annuali di TEFAF hanno luogo a Maastricht e a New York. Come dimostra la selezione di qualità dei galleristi partecipanti alle sue Fiere, TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori di tutto il mondo. L’organizzazione è controllata da un Consiglio di 20 membri appartenenti alla comunità dell’arte e dell’antiquariato – per la maggior parte espositori TEFAF – e guidata dal Comitato Esecutivo, composto da sette membri scelti dal Consiglio.

Tags: