Luogo

Museo di Arte Moderna Vittoria Colonna
Via Antonio Gramsci - Pescara

Data

Ago 07 2022
Evento passato

Ora

19:00 - 19:00

Etichette

Fiere - Eventi

Stills of Peace | Iniziano le visite in musica

A un mese dall’inaugurazione delle mostre della nona edizione di Stills of Peace: Italia e Armenia, si terrà la prima serata musicale nel Museo d’arte moderna Vittoria Colonna di Pescara.

Alle ore 19.00, la pianista Irina Gladilina darà il via a una serie di concerti a ingresso gratuito con il pianoforte gran coda che da qualche giorno è stato installato all’ingresso del Museo, grazie a una collaborazione con la prestigiosa ditta Angelo Fabbrini. Al repertorio classico, che spazierà da Chopin a Debussy, si affiancherà l’esecuzione di alcune composizioni armene, appositamente selezionate.

Le sue esecuzioni continueranno poi a fare da accompagnamento per una visita guidata “sinestetica” attraverso le mostre ospitate: Qui è come Altrove e Armenia, un giorno qualunque, entrambe a cura di Paolo Dell’Elce, …e l’angelo si è scordato di te, a cura di Mariano Cipollini.

Vi aspettiamo domenica 7 agosto alle 19.00, si prega di dare conferma della propria partecipazione all’indirizzo: ufficiostampa@fondazionearia.it

Seguiranno altri eventi musicali. Intanto le mostre continuano ad Atri e Pescara, insieme alla rassegna Cine Armenia nel Cortile di Palazzo Acquaviva, con il seguente programma:

ATRI – 10.00 – 12.00 / 16.30 – 19.30 / 21.00 – 23.00 / Chiuso lunedì mattina

PESCARA – 10.00 – 12.00 / 17.00 – 22.00 / Chiuso lunedì

Lunedì 8 agosto ore 21.00 – Cortile di Palazzo Acquaviva / Atri – una proiezione speciale, del cortometraggio Taniel e del film L’autunno del mago, dedicato al grande poeta e sceneggiatore Tonino Guerra.


DOMENICA 7 AGOSTO AL MUSEO COLONNA DI PESCARA

INIZIANO LE VISITE IN MUSICA ALLE MOSTRE DI STILLS OF PEACE