Artissima

Luogo

Museo di Casa Gaia da Camino
Via Businello, 2 - Portobuffolè (TV)

Data

Ott 02 2020 - Gen 10 2021
Ongoing...

Ora

18:30

Etichette

Mostra

Sonia Ros, Empty Eden

Il Sindaco Andrea Sebastiano Susana e l’Assessore alla Cultura Anna Maria Rosalen ringraziano l’artista Sonia Ros per la partecipazione al programma artistico 2020 2021 del Museo di Casa Gaia da Camino.

Il percorso delineato tende alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso la presenza di artisti dal profilo nazionale ed internazionale.

L’emotività è prevalsa nel conoscere Sonia Ros e le sue opere, un sentimento istintivo che si è tramutato rapidamente in un sentimento di rispetto per un’artista alla quale appartengono valori profondi, tra i quali, una profonda considerazione delle persone che condividono la sua Arte.

I suoi dipinti esposti in un museo, galleria o aeroporto, rappresentano dei luoghi non luoghi che non vengono contaminati dall’esterno, delle isole in cui si è spinti ad entrare in mondo illusorio governato da un sapiente equilibrio.

Un ringraziamento è rivolto al comitato scientifico del Museo Casa Gaia coordinato dalla sig.ra Laura Finotto, Presidente dell’Associazione Dotmob e alla Pro Loco di Portobuffolè nella figura del Presidente Bruno Silvestrin.


EMPTY EDEN
Inaugurazione: 02•10•2020 / 18:30
La presentazione della mostra e l’intervento critico di Carlo Nordio, in rispetto alle norme Covid-19, si terranno presso la Loggia del Fontego Piazza Vittorio Emanuele II, Portobuffolè (TV).
Al termine sarà possibile visitare la mostra seguendo i dovuti distanziamenti.
Mostra personale di Sonia Ros
Organizzata dal Comune di Portobuffolè
In collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Culturale DOTMOB
A cura di Afrodite Oikonomidou
Intervento critico di Carlo Nordio

Sede: Museo Casa Gaia
Dal 02 Ottobre 2020 al 10 Gennaio 2021
Via Businello 2, Portobuffolè (TV)
Entrata al Museo €3
Ingresso ragazzi gratuito fino ai 13 anni