British Artist Simon Fujiwara poses for a portrait at the Kunsthaus Breegnz. His works range from paintings and photographs to installations, film and sculptures.

Luogo

Evento online

Data

Mar 03 2021
Evento passato

Ora

19:00

Etichette

Mostra

Simon Fujiwara | Who the Bær

Simon Fujiwara presenta in anteprima la mostra “Who the Bær” in diretta Instagram dall’account di Fondazione Prada mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 19. L’anteprima stampa e l’apertura della mostra al pubblico, previste per martedì 2 marzo, sono posticipate a data da destinarsi, a seguito delle recenti disposizioni governative.

Durante la diretta l’artista guiderà il pubblico all’interno del suo progetto e si confronterà sui temi della mostra con Barbara Casavecchia, autrice e curatrice, docente all’Accademia di Brera a Milano, contributor editor di frieze e curatrice di Current III, TBA21 Academy. Per questo nuovo progetto concepito per la sede di Milano di Fondazione Prada, Fujiwara introduce il pubblico nel mondo fiabesco di Who the Bær, un originale personaggio dei cartoni animati che abita un universo fantastico creato dall’artista. Who the Bær – o semplicemente “Who” – è un* ors* senza un chiaro carattere, non ha una storia, un genere definito o persino una sessualità, sa solo di essere un’immagine e tenta di definirsi in un mondo di altre immagini.

Fujiwara ha concepito un grande labirinto che in pianta riproduce un* ors*, realizzato quasi interamente in cartone, materiali riciclabili ed elementi creati a mano. Attraverso l’installazione che include disegni, collage, sculture e animazioni, il pubblico assisterà alla nascita e alla formazione di Who the Bær e si immergerà in una serie di avventure che seguono il personaggio nella sua ricerca di un sé autentico.

Il pubblico è invitato a partecipare alla conversazione in diretta Instagram inviando le proprie domande a: whothebaer@fondazioneprada.org


WHO THE BÆR
LIVE CONVERSATION 
CON SIMON FUJIWARA
3.3.2021 ORE 19