Luogo

Fondazione Made in Cloister
Piazza Enrico de Nicola, 48 80139, Napoli

Data

Ott 03 2020
Expired!

Ora

10:00 - 20:00

Etichette

Mostra

Sergio Fermariello | (H)EAR – Opening

Fondazione Made in Cloister è lieta di presentare (H)EAR, progetto site specific dell’artista Sergio Fermariello, che inaugurerà sabato 3 ottobre 2020 dalle 10 alle 20. Il linguaggio arcaico e inconfondibile dell’artista si confronta con il tema dell’ascolto, individuale e collettivo, all’interno del Chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello. A dominare la mostra, al di sotto della lanterna borbonica, una moltitudine di orecchie ci trasporta in un campo di grano (ear infatti in inglese significa orecchio ma anche spiga). Un campo di grano come quelli di Arles tanto cari a van Gogh che, a distanza di più di un secolo, diventano nuova ispirazione per Sergio Fermariello. Dalle 16 alle 18 avrà luogo una performance incentrata sulla costruzione dal vivo dell’oggetto simbolo dell’esposizione: l’orecchio.
Le orecchie saranno poi regalate ai visitatori: un gesto di scambio fisico e metaforico dedicato alla cura dell’ascolto, importante oggi più che mai.

L’opening si svolgerà nel rispetto delle misure di distanziamento. La Fondazione si riserva, in caso di eccessiva concentrazione di persone, di scaglionare l’ingresso.

Il Cloister Bar sarà aperto dalle 10 alle 18 per la prima colazione, pranzo e aperitivo.


Sergio Fermariello | (H)EAR

Opening: sabato 3 ottobre 2020, dalle 10 alle 20

Fondazione Made in Cloister (Piazza Enrico de Nicola, 48 80139, Napoli)

Per i possessori della My Cloister Card in regalo l’art shopper dell’esposizione e lo sconto al Cloister Bar del 10%.

Per info e prenotazioni: info@madeincloister.it | 081 18191601