Luogo

Thats Hall
Via dei Reti, 23 - Roma

Data

Ott 23 2020
Evento passato

Ora

19:00 - 21:00

Etichette

Teatro - Performance - Concerto

Presentazione dell’opera di Marco Réa “Murales di Street art indoor”

Dopo il grande successo dello scorso 16 ottobre in cui l’artista Marco Réa ha realizzato dal vivo un’opera in site – specific, venerdì 23 ottobre ci sarà la presentazione al pubblico del murales presso lo spazio That’s Hall nel cuore di San Lorenzo. 

L’opera è stata realizzata su muro con bombolette spray, con l’utilizzo di uno stencil precedentemente tagliato a mano. Il murales è un apparente groviglio di linee che messe insieme vanno a creare il volto di una donna orientale.

“Ho da poco iniziato a realizzare lavori in strada (anche se in passato ho fatto per anni graffiti) e mi sono accorto che amo dipingere spazi un po’ nascosti e di poca importanza e dare ad essi una nuova vita. Allo stesso tempo però amo dipingere anche sopra vecchie porte, sportelli o nicchie come per creare nuovi passaggi tra il mondo reale e quello dell’arte. Aprire una sorta di passaggio segreto immaginario. In questo caso la nicchia di That’s Hall mi aveva colpito subito proprio per questo motivo”. 


Marco Réa nasce a Roma il 1º novembre del 1975 e dopo il liceo artistico studia fumetto e illustrazione, per poi laurearsi in Storia dell’arte. Negli anni Novanta inizia ad utilizzare le bombolette spray per cambiare le immagini pubblicitarie di cartelloni e copertine di riviste di moda, dando vita a nuove opere, stravolte e deformate nella loro essenza. Per l’artista il messaggio non è dissacratorio ma di denuncia contro dei modelli finti e irrealizzabili. Rèa riporta le immagini in questo modo ad una realtà più autentica e personale. I volti perdono i contorni, vengono spogliati dalle peculiarità per riportarli ad una essenza svincolata da sovrastrutture e preconcetti. Tutto cambia forma per diventare sfumato e finalmente libero.  L’autore ad oggi è tra i più noti fashion illustrator ed è uno degli artisti più rappresentativi della corrente lowbrow \ pop surrealista. Contattato da Nick Knight per collaborare con SHOWstudio, ha realizzato opere per il progetto Prayer to Saint Therese di Chloe Sevigny e Michel Gaubert ed ha partecipato a Moving Kate, una mostra dedicata a Kate Moss. Nel 2018 ha esposto al MACRO di Roma.


Presentazione dell’opera di Marco Réa

“Murales di Street art indoor”

Venerdì 23 ottobre presso That’s Hall ore 19.00 -21.00

 Via dei Reti 23 Roma