Piero Lissoni | Lezioni di creatività contemporanea
Prosegue con successo il ciclo di lezioni di creatività contemporanea, venerdì 15 novembre è la volta dell’architetto e designer Piero Lissoni con una conversazione dal titolo “Lezioni americane”. Il ciclo è ospitato nel Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” a Roma.
Il ciclo di Lezioni di Creatività Contemporanea promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dalla Fondazione De Sanctis e dalla Fondazione Musica per Roma proseguirà a dicembre con l’artista e scultore Edoardo Tresoldi e, a chiudere, l’architetto Santiago Calatrava. Dall’arte alla fotografia, dall’architettura al design: queste lezioni esplorano il ruolo della creatività in diverse discipline, presentando un protagonista internazionale rivelandone il processo creativo, le fonti di ispirazione e l’impatto culturale delle sue opere.
“Lezioni americane” è il titolo dell’intervento di Piero Lissoni: il designer è tra i più influenti e prestigiosi nomi della progettazione internazionale, il suo stile elegante e pulito ha fatto scuola e sono molti i progetti iconici che portano la sua firma. Ambasciatore del gusto e della cultura del progetto italiano nel mondo, racconterà il suo personale approccio alla creatività contemporanea.