Luogo

Gallerie Mercatali
Verona

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

Ott 17 - 19 2021
Evento passato

Ora

18:30

Etichette

Fiere - Eventi,
Installazione

Pasqua Vigneti e Cantine | Vinitaly Special Edition

Dal 17 al 19 ottobre Pasqua Vigneti e Cantine sarà presente a Vinitaly Special Edition: la principale fiera italiana di settore, dopo due anni di assenza, torna con una tre giorni di business e di servizio, che combina convegni, eventi e degustazioni, in presenza e dirette streaming; per continuare a discutere, raccontare e promuovere l’eccellenza enologica del nostro Paese.

Il palinsesto si articola in una masterclass dedicata alla Valpolicella, un panel all’interno del business forum Wine2Wine, con focus sul tema della sostenibilità, e una mostra immersiva celebrativa della creatività e del vino italiano, aperta agli operatori e al pubblico alle Gallerie Mercatali.

Primo appuntamento, il 17 ottobre alle 18.30 presso le Gallerie Mercatali, con il vernissage della mostra site-specific Falling DreamsLa gigantesca installazione multimediale, commissionata da Pasqua Vini al collettivo artistico romano NONE, esplora il tema del sogno, il suo valore, la sua portata creatrice.

La mostra, sarà aperta gratuitamente al pubblico il 18 e 19 ottobre, sempre dalle 18.30 alle 22.00.

Il 18 ottobre alle 11.00, presso la sala degustazione 3 padiglione 5 della Fiera di Verona, sarà invece possibile partecipare (o assistere in streaming) alla masterclass La Valpolicella a quattro mani. Diverse interpretazioni a confronto, guidata dal Responsabile per il Veneto della Guida Gambero Rosso, Nicola Frasson.

Obiettivo principale dell’incontro la riscoperta dell’anima della Valpolicella, attraverso due etichette iconiche della cantina, Mai Dire Mai Valpolicella DOC Superiore e Cecilia Beretta Valpolicella DOC Superiore Mizzole. Da una parte Carlo Olivari, enologo di Pasqua Vigneti e Cantine, con il progetto Mai Dire Mai; dall’altra Graziana Grassini, una delle prime donne winemaker in Italia, che ha collaborato al nuovo progetto di Cecilia Beretta Valpolicella DOC Superiore, a partire dal vigneto di Mizzole.

Ultimo appuntamento, il 19 ottobre dalle 15.45 alle 16.30 in Sala Vivaldi all’interno del programma del Wine2Wine Business Forumcon il panel internazionale Action not perfection: the business sense of internalizing Climate Change, moderato dal giornalista Nick Breeze.

Pasqua Vigneti Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità. In quasi 100 anni di storia, l’azienda si è consolidata sullo scenario internazionale con i suoi prodotti, soprattutto vini rossi, quale sinonimo di grande tradizione vitivinicola. Tradizione, innovazione, qualità, ricerca, passione sono i valori tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Pasqua e oggi sono raccontati attraverso vini autoctoni del territorio veneto e grandi classici italiani distribuiti in tutti i continenti.


Pasqua Vigneti e Cantine
Vinitaly special edition
Dal 17 al 19 ottobre presso le Gallerie Mercatali – Verona