Data

Lug 04 2020 - Nov 16 2020
Ongoing...

Etichette

Mostra

Normandie Impressionniste | dal 4 luglio 2020

Normandie Impressionniste 2020, inizialmente previsto per il 3 aprile, aprirà il 4 luglio e si terrà fino al 15 novembre.

A seguito delle azioni intraprese dal governo francese in merito alla graduale revoca delle misure restrittive e dopo una consultazione con tutti i suoi partner, Normandie Impressionniste ha annunciato il nuovo calendario dell’evento. Sarà lanciato durante l’estate e l’autunno del 2020, con l’apertura (graduale) dal 4 luglio di un gran numero di mostre di arte impressionista, arte contemporanea e fotografia. Il programma sarà ampliato a settembre e in autunno con una seconda serie di mostre, spettacoli e progetti di educazione culturale.

Quasi tutti i programmi potranno essere presentati in modo tale da garantire la salute e la sicurezza di artisti, personale e pubblico. Tutte le grandi riunioni rimangono per il momento cancellate.

Hervé Morin, presidente della Normandia, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso dell’eccezionale mobilitazione delle istituzioni culturali della regione, grazie alle quali la cultura potrà rinascere in Normandia già da quest’estate, attraverso Normandie Impressionniste, e consentire ai visitatori di scoprire le sue ricchezze.”

Erik Orsenna, presidente di Normandie Impressionniste, presenta così l’evento: “La cultura è un potente motore di curiosità e gioia. Sono molto felice di vedere che ciò che abbiamo creato con gli artisti e con i nostri partner vedrà la luce del giorno. Vorrei omaggiare il coraggio, l’entusiasmo e la generosità di tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.”

Il team di Normandie Impressionniste 2020 ha collaborato con autorità locali e regionali, con i suoi patrocinatori e con partner culturali, educativi, turistici e comunitari. Grazie a questa rete di collaborazioni, a partire da questa estate verrà presentato un programma culturale ricco e ben curato rivolto alla comunità. Il nuovo programma dettagliato sarà disponibile sul sito dell’evento mentre è già possibile sfogliare le immagini con il link https://we.tl/t-tkOB7rZuHA.

Tags: ,