Luogo

Galleria Zamagni
Sito web
http://www.zamagniarte.it

Data

Apr 08 2021
Evento passato

Etichette

Mostra

Nasce White box. La Galleria Zamagni apre le porte alla rete

Nasce White box, metaforicamente una scatola bianca, materialmente una stanza intonsa della galleria nella quale da remoto, sono visibili le opere dell’artista in mostra. Un piccolo flash virtuale d’autore che il pubblico può visionare gratuitamente sui canali della Galleria. L’idea nasce da Zino e da Gianluca Zamagni. Artista e gallerista che coltivano il desiderio di utilizzare il mondo virtuale come chiave di lettura, come apertura visiva per il culto del bello. Come potente mezzo di comunicazione di emozioni.

La White box è un contenitore virtuale di visioni artistiche che, attraverso un’esperienza fruitiva di tipo immersivo, presenterà ogni 15 giorni tre opere rappresentative di un artista scelto dalla Galleria Zamagni le quali saranno proposte in ambiente virtuale accessibile attraverso il sito della galleria o sui canali social di instagram e facebook.

La prima White box si apre giovedì 8 aprile sul canale fb Zamagni Galleria d’arte instagram zamagni_arte e sul sito zamagniarte.it. Si possono ammirare gratuitamente tre opere di Zino co ideatore del progetto e artista poliedrico.


Galleria Zamagni

White Box

8 aprile 2021