Luogo

Business Design Centre
Business Design Centre
52 Upper Street London N1 0QH

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

Apr 20 - 24 2022
Evento passato

Ora

12:00 - 19:00

Etichette

Fiere - Eventi

London Art Fair

London Art Fair torna nella capitale del Regno Unito dal 20 al 24 aprile 2022 (VIP Preview 19 aprile) per lanciare il prossimo calendario artistico internazionale.

La Fiera mette in contatto sia i collezionisti esperti che gli aspiranti collezionisti con le migliori gallerie di tutto il mondo, offrendo loro un’opportunità unica di scoprire l’arte moderna e contemporanea eccezionale, da stampe ed edizioni a importanti opere di artisti di fama internazionale dal XX secolo ad oggi.

Oltre alle oltre 100 gallerie espositrici, la Fiera torna con una serie di spazi curati di grande pregio:

Platform: Ogni anno la sezione curata dalla Fiera Platform, presenta gallerie invitate che presentano artisti noti, trascurati ed emergenti il ​​cui lavoro si allinea a un unico tema distinto. A cura di Candida Stevens, per il 2022 Platform esplorerà il tema della musica e il suo ruolo nell’arte visiva contemporanea. L’arte visiva e la musica condividono influenze culturali comuni, comprese quelle sociali, politiche e tecnologiche. Con l’artigianato e l’arte contemporanea che occupano sempre più uno spazio condiviso sia nelle mostre che nelle collezioni, Platform esaminerà la gamma di musica ispirata all’arte visiva prodotta oggi.

Photo 50: Photo50, la mostra annuale di fotografia contemporanea della Fiera, sarà curata dallo storico dell’arte e curatore Rodrigo Orrantia. No Place is an Island presenta una selezione di opere di artisti britannici e britannici, interessati a mettere in discussione l’idea di un’isola e i concetti associati di isolamento e isolazionismo. Facendo eco al celebre No Man is an Island di John Donne, questa mostra esamina cosa significa essere un’isola nel momento contemporaneo. Mentre emergiamo lentamente dalla pandemia di Covid-19 in una Gran Bretagna post-Brexit, le questioni di attualità dei nostri giorni (emergenza climatica, migrazione di massa, restrizioni ai viaggi e ai movimenti) ci mettono a confronto con la realtà di un mondo interconnesso.

Art Projects: Art Projects torna per la sua 18a edizione alla Fiera per mostrare l’arte contemporanea più fresca da tutto il mondo. Pryle Behrman, critico d’arte e membro del comitato di selezione dei progetti artistici, tornerà ancora una volta per il 2022 per presentare questa sezione e come curatore di The Screening Room, che è ospitato nell’ambito di Art Projects come un programma di accompagnamento di video collaborativi e nuovi iniziative mediatiche.